NON COSTA NIENTE MA PER NOI VALE TANTO!

La Legge Finanziaria prevede la possibilità del contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno di organizzazioni che svolgono attività socialmente rilevanti, tra cui le organizzazioni non lucrative di utilità sociale APS. Il contribuente può scegliere direttamente l’Associazione alla quale devolvere il contributo scrivendo il codice fiscale dell’associazione.
La quota del 5×1000 a favore delle Associazioni APS non comporta alcun aggravio delle imposte da pagare e si aggiunge e non sostituisce l’8×1000 o il 2x1000 ai partiti che rimangono come in precedenza.

Per destinare il 5 per mille alla nostra Associazione GAP SOLIDALE-La Poderosa è sufficiente:

  • firmare, nella scheda della scelta per la destinazione del 5 per 1000 dell’IRPEF, che trovate nel modulo della dichiarazione dei redditi (Modello Unico Persone Fisiche, Modello 730, Modello CUD), nella casella: “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997”
  • riportare, nello spazio riservato della stessa casella, il Codice Fiscale dell’Associazione GAP SOLIDALE-La Poderosa:   94072310017

GRAZIE a tutti coloro che sceglieranno e faranno scegliere GAP SOLIDALE

PS & INFO:
L'Associazione GAP SOLIDALE-La Poderosa ha fatto regolare domanda di iscrizione al contributo del 5x1000 entro i termini previsti dalla legge.
Entro il 15 di Maggio 2018 l'Agenzia delle Entrate pubblicherà l'elenco provvisorio delle Associazioni ammesse e entro il 25 Maggio l'elenco finale aggiornato.