Comunicato del 26/01/2015 sulle elezioni in Grecia
Comitato territoriale del chierese e del pianalto, “l’Altra Europa con Tsipras”.

"La vittoria del partito della sinistra radicale Syriza e del suo presidente Alexis Tsipras ci riempie di gioia per il popolo Greco oppresso come noi Italiani dalla violenza delle politiche dell'austerità imposte dal sistema finanziario e ci dà una nuova carica di vitalità e sicurezza nel portare avanti il progetto de “l’Altra Europa” anche nel nostro paese e nel nostro territorio. Progetto che crediamo al più presto darà vita ad un nuovo soggetto politico nazionale: un polo politico e sociale,  autonomo sia culturalmente che politicamente dal centro sinistra e dal PD,  una lista unitaria, inclusiva e plurale per le prossime elezioni politiche e amministrative, in grado di unire tutte le componenti  democratiche e di una sinistra  non arrese alla austerità europea.
Questa vittoria ci racconta infatti, che la credibilità di un progetto politico passa dalla coerenza e dal lavoro sociale di base.  Syriza ha sempre tenacemente costruito reti di solidarietà attiva e di solidarietà sociale tra i cittadini.
Questo è quello che faremo anche nel nostro territorio con l’Altra Europa con Tsipras, con anche l’obiettivo di partecipare con contributi locali alla prossima assemblea nazionale de l’Altra Europa  prevista nel mese di marzo.”

Grazie Alexis e buon lavoro.

Per aderire al Comitato inviate una mail a:[email protected]